Home
New Product
Offerte Top
Alphacool ES pressure valve G1/4’ OT
Alphacool ES pressure valve G1/4’ OT CODE 14669
Informazioni sul prodotto
La valvola di pressione Alphacool ES è progettata per gestire le fluttuazioni di pressione nei sistemi di raffreddamento ad acqua a circuito chiuso. Sviluppata per l'uso in server, workstation e ambienti industriali, protegge i singoli componenti da un eccessivo accumulo di pressione.
Grazie alle sue dimensioni compatte, solo 20,0 mm di altezza e 16,0 mm di diametro, la valvola è ideale per installazioni in spazi limitati. La filettatura G1/4" garantisce una facile integrazione nei circuiti di raffreddamento esistenti. L'installazione è versatile, consentendo il posizionamento della valvola nel punto più efficace per contribuire all'affidabilità del sistema.
Progettata per un utilizzo continuo in condizioni difficili, la valvola è dotata di un alloggiamento robusto che resiste sia alle sollecitazioni termiche che meccaniche. Il suo meccanismo di precisione garantisce prestazioni affidabili per tutta la sua durata operativa.
Specifiche tecniche
Tipo: Valvola di equalizzazione della pressione per limitare l'aumento di pressione nel sistema chiuso
Dimensioni: 20,0 mm x 16,0 mm
Materiale Corpo valvola: ottone (CuZn39Pb3)
Materiale molla di compressione: acciaio inossidabile (X10CrNi18-8)
Materiale O-ring: NBR Shore 70
Pressione di esercizio: 2 bar
Pressione di scoppio: 4 bar
Temperatura di esercizio (in gradi Celsius): -20 ~ +100
Liquidi consigliati: acqua, acqua deionizzata, acqua glicolata, acqua propandiolosa ecc.
Tipo di filettatura: G1/4', filettatura esterna 5 mm
Peso: 18 g
Colore: argento/nero
Note sull'applicazione
Utilizzare solo con liquidi di raffreddamento ad acqua trasparenti. Le particelle e gli additivi presenti nei liquidi Pastel possono ostruire e danneggiare permanentemente i dispositivi di raffreddamento ad acqua come radiatori, pompe, refrigeratori e tubi flessibili. Ciò può comportare anche l'annullamento della garanzia del produttore.