CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI YBRIS-COOLING ITALIA
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
  • Le presenti condizioni di vendita sono soggette a variazioni nel tempo. Il Cliente si impegna a prendere visione e stampare una copia delle seguenti condizioni appena concluso l'ordine.
  • Con l'invio dell'ordine il Cliente trasmette ad Ybris-Cooling una proposta di acquisto dei prodotti contenuti nel carrello. L'ordine è da ritenersi confermato solamente al momento della avvenuta spedizione della merce o quando espressamente dichiarato da Ybris-Cooling tramite l'invio di conferma d'ordine in formato PDF via Mail all'indirizzo di registrazione.
  • All’invio del modulo d’ordine vi verrà recapitata entro pochi minuti una email che ne conferma la ricezione. Entro poche ore riceverete una email con la conferma della disponibilità del materiale, i tempi di attesa stimati per i prodotti non disponibili in magazzino, i prodotti eventualmente non ordinabili dai rispettivi fornitori o il cui prezzo è variato eccessivamente rispetto a quello esposto.
  • Ybris-Cooling si riserva la facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione provvederemo tempestivamente alla comunicazione tramite email o contatto telefonico.
  • Il Cliente per acquistare su Ybris-Cooling.it deve registrarsi mediante l’apposito modulo on line. I dati devono corrispondere al vero, non sono ammessi nomi di fantasia o generalità false, previo il decadimento dell’ordine stesso, a tal proposito prendere atto del paragrafo “RISERVATEZZA DEI DATI D.Lgs. n. 196/2003”.
  • La registrazione è richiesta per la corretta gestione logistica (avviso tramite email dello stato dell’ordine) e per il rilascio della regolare fattura commerciale. 
  • Tutti i prezzi esposti su Ybris-Cooling.it sono comprensivi di iva e possono variare senza preavviso.
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.



INFORMATIVA SULLA PRIVACY


Ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n. 196 ed in relazione ai dati personali che si intendono trattare, La informiamo di quanto segue.

1.
Il trattamento dei dati personali comuni che ci ha comunicato hanno il solo scopo contrattuale, per portare a termine i Vostri ordini o, per iscrivervi e ricevere le nostre Newsletter.


2. 
Il trattamento potrà effettuarsi con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione, distruzione dei dati come previsto dall'art.4, comma 1, lett. a, e necessarie al trattamento in questione.
A tali dati può accedere solo il nostro personale incaricato e sono state applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggerli da violazioni da parte di personale non autorizzato, come previsto dagli articoli del Titolo V, D.Lgs. n. 196/2003.
Tali dati, inoltre, saranno:
* trattati in modo lecito e secondo correttezza
* raccolti registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi
* esatti e, se necessario aggiornati
* pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati
* conservati in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati; come previsto dall'art.11, D.Lgs. n. 196/2003.

3.
Il conferimento dei dati è obbligatoria e la mancata comunicazione delle informazioni richieste potrebbe comportare l'impossibilità di evadere l'ordine.


4.
I dati personali relativi al trattamento in questione elaborati informaticamente sono raccolti e registrati in modo da consentirne l'accesso solo ai soggetti autorizzati. Potranno essere trattati, nel rispetto delle finalità su indicate, all'interno di Ybris-Cooling.it  YBRIS-COOLING di Paxia Alessandro, i dati raccolti non verranno mai ceduti a società terze che potrebbero utilizzarli per azioni promozionali non richieste. Le uniche società esterne che ne potrebbero venire a conoscenza sono tutte quelle connesse alla normale gestione e conclusione delle transazioni commerciali.

5.
All'interessato è riconosciuto l'esercizio dei diritti di cui all'art.7 D.Lgs. n. 196/2003, che viene di seguito riportato integralmente:
* L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
* L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali
b)delle finalità e modalità del trattamento
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
* L'interessato ha diritto di ottenere 
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati 
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati 
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 
6. 
Il titolare responsabile del trattamento è la ditta YBRIS-COOLING di Paxia Alessandro nella persona del legale rappresentante Paxia Alessandro. 

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Preso atto dell’informativa di cui sopra, liberamente acconsento, ai sensi degli art. 23, D.Lgs. n. 196/2003, al trattamento ed alla comunicazione e diffusione dei miei dati personali ad opera dei soggetti indicati nella predetta informativa e nei limiti di cui alla stessa. 

MODALITÀ DI PAGAMENTO DISPONIBILI

* In contanti alla consegna direttamente al corriere (NOTA BENE : al primo ordine Ybris Cooling si riserva il diritto di richiedere una copia del documento di identità prima di procedere alla spedizione)
* In contanti al momento del ritiro in sede 
* Bonifico bancario anticipato 
* Ricarica postepay online anticipato 
* Ricarica Postepay da sportello postale anticipato
* Carta di Credito tramite circuito sicuro Paypal ( nessuna commissione Paypal )

*



MODALITÀ DI CONSEGNA 
Ybris-Cooling utilizza per le sue spedizioni il corriere UPS, SDA  oppure il corriere  BRT con le seguenti tariffe, gia comprensive di spese per l’imballaggio. In caso di ordini particolarmente leggeri e per materiali NON metallici è possibile l'invio tramite raccomandata postale.


METODI DI SPEDIZIONE E TARIFFE

Il costo di spedizione è visibile alla fine del contratto d’acquisto e prima dell’invio definitivo dell' ordine. In caso i costi di spedizione reali risultino maggiori rispetto a quelli stimati automaticamente dal software, Ybris-Cooling si riserva il diritto di chiedere un supplemento di prezzo oppure declinare completamente o parzialmente la proposta di acquisto del cliente.

METODI DI SPEDIZIONE E TARIFFE

* ORDINARIO da € 9.50 a 14,00 € ( in base al peso )  (consegna in 24/48 ore, fino a 15 Kg) 
* Supplemento  contrassegno 3,90 €

  • Tutti i prezzi si riferiscono ad 1 collo, si procede volta per volta in caso di colli multipli. 
  • Il contrassegno è accettato in automatico dallo shop per importi compresi tra 50 e 500€ (iva compresa). Per importi superiori vi invitiamo a prendere contatto diretto  con la nostra amministrazione inviando una mail tramite il form di contatto.
  • Ybris-Cooling.it non è responsabile dei ritardi della consegna da parte del corriere per eventi imprevisti quali sciopero, incidente, furti ecc. 
  • All’arrivo della merce il Cliente ha l’obbligo di controllare lo stato esterno del pacco, e in caso di manomissione o danneggiamento dello stesso deve ritirare il pacco ma apporre sul documento di ricevuta la seguente dicitura: Spedizione accettata con riserva di verifica dell’integrità del contenuto. A seguire deve entro il più breve tempo possibili deve mandarci una email a infocommerce@ybris-cooling.it  per metterci al corrente dell’accaduto. 
  • In caso di smarrimento o furto della merce spedita, il cliente deve avvisarci del mancato recapito.
  • Qualora il Cliente desideri ricevere la merce con spedizione assicurata deve richiederlo inviando una mail all'indirizzo infocommerce@ybris-cooling.it e provvedere al pagamento di un opportuno supplemento di prezzo.

GARANZIA e RICHIESTE DI RMA

  • Ybris-Cooling.it garantisce il cliente finale  per 24 mesi (D.L. 2 febbraio 2002, n. 24 - Art.2 punto 1), direttamente ove non sussista un servizio diretto della casa costruttrice attivabile tramite nr. Verde o sito internet. 
  • La richiesta di RMA viene accettata esclusivamente dal cliente che ha acquistato originariamente il prodotto presso il nostro shop.
  • Per i clienti privati la garanzia è di 24 mesi a partire dalla data di acquisto.
  • Per i clienti con partita iva la garanzia è di 12 mesi a partire dalla data di acquisto. 
  • Nel caso di prodotto difettoso e conseguente rientro nella nostra sede il cliente deve aprire una pratica RMA seguendo il seguente ITER:
    Avvisarci immediatamente del problema riscontrato inviando una mail al seguente indirizzo: assistenza@ybris-cooling.it   accompagnandola con una breve descrizione del guasto. 
    Entro 24 ore vi verrà inviata una mail di risposta con il numero di pratica RMA assegnata e le relative istruzioni per il rientro in sede della merce difettosa. NON inviare assolutamente la merce se prima non arriva la conferma da parte del nostro laboratorio di assistenza. 
  • Il  Cliente, entro 15 giorni dalla ricezione della nostra conferma, deve provvedere a spedire il componente difettoso tramite pacco postale o corriere a sua scelta purche' la spedizione possa essere monitorata tramite tracking online.

La merce va spedita al seguente indirizzo:

Ybris Cooling
Via Piacenza 19
25125 Brescia (BS)

Subito dopo la spedizione il Cliente deve comunicarci via mail il numero di tracking in modo da permetterci il monitoraggio.

Eventuali pacchi recapitati presso la nostra sede senza preventiva autorizzazione non saranno presi in considerazione e verranno respinti.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

Informazioni :

La garanzia di 24 mesi come indicato dal DL 24/02 si applica al prodotto che presenta un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

Per gli utenti professionali che acquistano con Partita IVa la granzia è di 12 mesi.

I prodotti vengono normalmente sostituiti entro 15 gg dal ricevimento presso la nostra sede del modello difettoso. Se il prodotto non dovesse essere disponibile a magazzino oppure se dovesse essere un prodotto fuori produzione il prodotto guasto viene inviato al centro di assistenza del produttore per la sostituzione/riparazione. In questo caso i tempi per la sostituzione possono allungarsi  fino a 60 gg  e purtoppo non abbiamo modo di accelerare i tempi di sostituzione/riparazione da parte del produttore.

La restituzione del componente nuovo/riparato non incrementa i 24 mesi di garanzia originali. Non saranno presi in considerazione i resi che: 

a) sono sprovvisti della copia della fattura emessa all’atto della vendita

b) hanno etichette di garanzia manomesse o viti di fissaggio spannate o rovinate.

c) non hanno gli imballi originali o mancano di qualche accessorio (viti , gommini ecc. )

d) Presentano evidenti segni di manomissione o utilizzo improprio. 

NOTA IMPORTANTE :

Il Cliente prende nota sin dal momento dell’ordine che Ybris-Cooling.it copre in garanzia il solo componente difettoso e non i danni eventualmente causati da esso. Le spese di spedizione dei resi  sono ripartite al 50%, escluso il caso del diritto di recesso.
In caso di RMA non accettato o di garanzia non riconosciuta le spese di riparazione e spedizione sono a totale carico del cliente.

TARIFFARIO PREZZI
Reso risultante funzionante: €20,00+IVA 
Spedizione di ritorno a carico del cliente.

MARCHI CITATI Tutti i marchi e i loghi citati sul sito www.ybris-cooling.it appartengono ai legittimi proprietari, il loro uso è vincolato alla sola informazione degli articoli trattati.

FORO COMPETENTE : Nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita è competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio.

NOTE SULLA NOSTRA AZIENDA:

Ybris-Cooling e il sito http://www.ybris-cooling.it sono di proprietà di: YBRIS-COOLING di Paxia Alessandro p.iva 02914540980. 

YBRIS-COOLING di Paxia Alessandro nasce il 10.08.2007 come azienda per il commercio on line di materiale hardware e dissipatori a liquido.

Nell’ottica di una maggiore soddisfazione del Cliente e di un miglioramento del servizio vi preghiamo di segnalarci suggerimenti e critiche a infocommerce@ybris-cooling.it