GARANZIA e RICHIESTE DI RMA
Ybris-Cooling.it garantisce il cliente finale  per 24 mesi (D.L. 2 febbraio 2002, n. 24 - Art.2 punto 1), direttamente ove non sussista un servizio diretto della casa costruttrice attivabile tramite nr. Verde o sito internet. 
La richiesta di RMA viene accettata esclusivamente dal cliente che ha acquistato originariamente il prodotto presso il nostro shop.
Per i clienti privati la garanzia è di 24 mesi a partire dalla data di acquisto.
Per i clienti con partita iva la garanzia è di 12 mesi a partire dalla data di acquisto.  Nel caso di rientro nella nostra sede il cliente deve aprire una pratica RMA seguendo il seguente ITER: 

Avvisarci immediatamente del problema riscontrato inviando una mail al seguente indirizzo: [email protected]   accompagnandola con una breve descrizione del guasto. 
Entro 24 ore vi verrà inviata una mail di risposta con il numero di pratica RMA assegnata e le relative istruzioni per il rientro in sede della merce difettosa. NON inviare assolutamente la merce se prima non arriva la conferma da parte del nostro laboratorio di assistenza. 

Il  Cliente , entro 15 giorni dalla ricezione della nostra conferma, deve provvedere a spedire il componente difettoso tramite pacco postale o corriere a sua scelta purche' la spedizione possa essere monitorata tramite tracking online.
La merce va spedita al seguente indirizzo:

Ybris Cooling di Paxia Alessandro
Via Piacenza 19
25125 Brescia (BS)

Subito dopo la spedizione il Cliente deve comunicarci via mail il numero di tracking in modo da permetterci il monitoraggio.

Eventuali pacchi recapitati presso la nostra sede senza preventiva autorizzazione non saranno presi in considerazione e verranno respinti.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

Informazioni :

La garanzia di 24 mesi come indicato dal DL 24/02 si applica al prodotto che presenta un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Per gli utenti professionali che acquistano con Partita IVa la granzia è di 12 mesi.

I prodotti vengono normalmente sostituiti entro 15 gg dal ricevimento presso la nostra sede del modello difettoso. Se il prodotto non dovesse essere disponibile a magazzino oppure se dovesse essere un prodotto fuori produzione il prodotto guasto viene inviato al centro di assistenza del produttore per la sostituzione/riparazione. In questo caso i tempi per la sostituzione possono allungarsi  fino a 60 gg  e purtoppo non abbiamo modo di accelerare i tempi di sostituzione/riparazione da parte del produttore.

La restituzione del componente nuovo/riparato non incrementa i 24 mesi di garanzia originali. Non saranno presi in considerazione i resi che: 

a) sono sprovvisti della copia della fattura emessa all’atto della vendita

b) hanno etichette di garanzia manomesse o viti di fissaggio spannate o rovinate.

c) non hanno gli imballi originali o mancano di qualche accessorio (viti , gommini ecc. )

d) Presentano evidenti segni di manomissione o utilizzo improprio. 

NOTA IMPORTANTE :

Il Cliente prende nota sin dal momento dell’ordine che Ybris-Cooling.it copre in garanzia il solo componente difettoso e non i danni eventualmente causati da esso. Le spese di spedizione dei resi  sono ripartite al 50%, escluso il caso del diritto di recesso.
In caso di RMA non accettato o di garanzia non riconosciuta   le spese di riparazione e spedizione sono a totale carico del cliente.

TARIFFARIO PREZZI
Reso risultante funzionante: €20,00+IVA 
Spedizione di ritorno a carico del cliente.

MARCHI CITATI Tutti i marchi e i loghi citati sul sito www.ybris-cooling.it appartengono ai legittimi proprietari, il loro uso è vincolato alla sola informazione degli articoli trattati.

  FORO COMPETENTE Per qualunque controversia legale in seguito all’interpretazione delle presenti Condizioni generali di vendita, si elegge il foro di Brescia.