Diritto di recesso
La vendita di prodotti via Internet è disciplinata dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Oggetto della normativa è il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Di seguito le istruzioni per avvalerti del diritto di recesso.

Chi può richiederlo 
Questo diritto è riservato esclusivamente ai consumatori  privati, cioé quelle persone fisiche che acquistano la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Non possono esercitare il diritto di recesso le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale, ovvero gli utenti che hanno inserito il numero di Partita Iva in fase di registrazione su Ybris Cooling. La richiesta di recesso viene accettata esclusivamenta dall'intestatario della fattura emessa dalla nostra azienda.

 
Quando 
Puoi avvalerti del diritto di recesso, entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce ordinata.
 
Come 
Entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce, dovrai inviare una raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo geografico della nostra azienda ( Ybris Cooling , via piacenza 19 , 25125 Brescia ), nella quale manifesti la volontà di recedere dal contratto. 
La comunicazione può essere inviata anche mediante telegramma, fax, mail a condizione che sia confermata da una raccomandata entro le 48 ore successive. Al ricevimento della raccomandata il nostro Servizio clienti ti comunicherà il numero di NAR (Numero Autorizzazione al Rientro) per il riconoscimento della merce al suo rientro in magazzino. 


Ci sono alcuni prodotti non coperti dal diritto di recesso 
· prodotti software e audiovisivi sigillati, aperti dal consumatore 
· i prodotti su "misura"  o ordinati su specifica richiesta del cliente.
· i soli accessori che corredano un prodotto · prodotti aventi un numero di matricola diverso da quelli fatturati da Ybris Cooling.

La merce DEVE essere accompagnata da una copia della fattura di acquisto.

Le confezioni devono avere i sigilli del costruttore integri.  In caso di sigilli manomessi o confezioni aperte Ybris Cooling si riserva il diritto a trattenere una quota tra il 20% e il 50 % dell'importo del prodotto a causa del deprezzamento subito dallo stesso.

In ogni caso la merce NON deve essere stata utilizzata.

La merce va spedita al seguente indirizzo:

Ybris Cooling di Paxia Alessandro
Via Piacenza 19
25125 Brescia (BS)

Subito dopo la spedizione il Cliente deve comunicarci via mail il numero di tracking in modo da permetterci il monitoraggio.

Eventuali pacchi recapitati presso la nostra sede senza preventiva autorizzazione non saranno presi in considerazione e verranno respinti.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

Non saranno presi in considerazione i resi che: 

a) sono sprovvisti della copia della fattura emessa all’atto della vendita

b) hanno etichette di garanzia manomesse o viti di fissaggio spannate o rovinate.

c) non hanno gli imballi originali o mancano di qualche accessorio (viti , gommini ecc. )

d) Presentano evidenti segni di manomissione o utilizzo improprio.

La merce viaggia a rischio e sotto la responsabilità  del cliente: il pacco deve essere imballato perfettamente e deve arrivare presso la nostra sede indenne e senza danneggiamenti esterni evidenti.  Ybris Cooling si riserva il diritto di controllare la piena  funzionalita'  e integrità del prodotto reso (compresi gli imballi originali e accessori) prima di procedere al rimborso dello stesso.
Eventuali pacchi recapitati presso la nostra sede senza preventiva autorizzazione non saranno presi in considerazione e verranno respinti.


Rimborso 
Entro 14 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata, procederemo al rimborso della somma versata per l'acquisto del bene tramite bonifico bancario o storno dell'importo sulla Carta di credito.

LINK UTILE: D.Lgs n. 206 del 06/09/2005