Home
New Product
Offerte Top
Alphacool HDX Pro Air - Dissipatore per M.2 NVMe 2280 SSD
Alphacool HDX Pro Air - Dissipatore per M.2 NVMe 2280 SSD
Gli SSD in formato M.2 stanno diventando sempre più popolari. Le elevate velocità di trasferimento e i tempi di accesso estremamente bassi consentono un lavoro e un gioco più rapidi ed efficaci. Per garantire che le prestazioni complete dell'SSD M.2 possano essere utilizzate in modo permanente, Alphacool offre il dispositivo di raffreddamento SSD HDX PRO Air M.2.
Perché un dispositivo di raffreddamento M.2?
A causa del loro design, gli SSD M.2 sono in grado di richiamare le loro massime prestazioni solo per brevi periodi. Il chip del controller si riscalda molto rapidamente e inizia a ridurre le prestazioni dell'SSD M.2 in anticipo per evitare il surriscaldamento. Test indipendenti hanno dimostrato che durante le operazioni di scrittura, le velocità di trasferimento degli SSD M.2 non raffreddati possono diminuire dopo soli 30 secondi. Per le operazioni di lettura, la limitazione in genere si verifica pochi secondi dopo. Con il dispositivo di raffreddamento SSD Alphacool HDX Pro Air M.2, le massime prestazioni dell'SSD possono essere utilizzate per un periodo di tempo significativamente più lungo. Ciò è chiaramente evidente durante le operazioni di lettura e scrittura più lunghe.
Come si monta il dissipatore?
Il dispositivo di raffreddamento HDX Pro Air M.2 è compatibile con entrambi i lati degli SSD M.2. Tutto quello che devi fare è posizionare il pad termico appropriato sulla piastra di raffreddamento inferiore, quindi l'SSD M.2 viene posizionato sopra. Un ulteriore pad di conduzione del calore viene quindi posizionato sulla parte superiore dell'SSD M.2 e il dispositivo di raffreddamento viene posizionato sopra di esso. Per tenere tutto insieme, sono attaccate 4 clip. L'installazione sulla scheda madre viene quindi eseguita come al solito.
Dati tecnici
Dimensions cooler: 68 x 22 x 6.4 mm
Backplate dimensions: 68.8 x 22 x 2 mm
Material: Aluminium
Compatibilità: M.2 2280 SSDs