Home

Home

New Product

New Product

Offerte Top

Offerte Top

EK-Loop Fan FPT 120 D-RGB - Black (550-2300rpm)

Particolari

EK-Loop Fan FPT 120 D-RGB è una ventola di raffreddamento per computer ad alta pressione statica da 120 mm progettata e costruita principalmente per i sistemi di raffreddamento a liquido per computer ad alte prestazioni. I ventilatori della serie FPT mirano a sostituire completamente i ventilatori EK-Vardar, poiché migliorano molti aspetti pur mantenendo l'attenzione sulle eccellenti prestazioni del radiatore. Queste ventole sono caratterizzate da un rapporto prestazioni/rumore ottimizzato ed equilibrato sull'ampia gamma operativa della ventola.

Connettori D-RGB standard - L'illuminazione D-RGB della ventola EK-Loop FPT non richiede alcun controller aggiuntivo sofisticato e costoso per farti godere di effetti di luce vibranti. Una semplice connessione D-RGB indirizzabile a 3 pin da 5 V per controller standard o qualsiasi tecnologia di sincronizzazione D-RGB (ARGB) popolare dei principali produttori di schede madri è tutto ciò di cui hai bisogno.


Specifiche meccaniche ed elettriche:

- Gamma di giri: 550 – 2300 giri/min
- Tensione nominale: 12V
- Potenza assorbita: 3W
- Assorbimento LED: 2,3W (0,45A)
- Ciclo di lavoro PWM: 20-100%
- Cuscinetto albero: FDB (cuscinetto fluidodinamico)
- Durata del cuscinetto: 60000 ore a 25 ℃
- Dimensioni: 120 mm x 120 mm x 27 mm
- Lunghezza del cavo della ventola: 100 mm
- Connettore a margherita della ventola: connettore a 8 pin Micro-fit
- Lunghezza del cavo di prolunga: 500 mm
- Connettore di estensione: intestazione PWM a 4 pin e intestazione D-RGB 5V indirizzabile a 3 pin

Caratteristiche di performance:

- Flusso d'aria massimo: 77,00 CFM = 130,82 m³/h
- Pressione Statica: 2,7 mm H20 = 26,81 Pa
- Rumorosità: 36,00 dBA (giri max.)

Confezione:
- 1 ventola EK-Loop FPT 120
- 1x Prolunga cavo
- 4 viti

Progettato e progettato da EK Water Blocks in Slovenia - Europa
Prodotto in Cina

EK97546
11 Articoli
EKWB
18,36 €
Tasse incluse
Stato delle scorte: Moderato
11 articoli
Consegna in 24-48 ore
Descrizione

Particolari

EK-Loop Fan FPT 140 D-RGB è una ventola di raffreddamento per computer ad alta pressione statica da 120 mm progettata e costruita principalmente per i sistemi di raffreddamento a liquido per computer ad alte prestazioni. I ventilatori della serie FPT mirano a sostituire completamente i ventilatori EK-Vardar, poiché migliorano molti aspetti pur mantenendo l'attenzione sulle eccellenti prestazioni del radiatore. Queste ventole sono caratterizzate da un rapporto prestazioni/rumore ottimizzato ed equilibrato sull'ampia gamma operativa della ventola.

Ventola del radiatore da 120 mm ad alte prestazioni EK-Loop FPT 120

Le ventole FPT sono caratterizzate da un design full frame che non consente all'aria di fuoriuscire all'esterno del telaio e quindi ottenere una pressione statica complessivamente migliore. La nuova ventola consente il collegamento a margherita, riducendo l'ingombro dei cavi e facilitando l'instradamento dei cavi attraverso EK-OmniLink, un ecosistema basato su connettori Micro-fit a 8 pin. Tutto il cablaggio di segnale e alimentazione per PWM e D-RGB funziona su un singolo cavo e connettore, che quindi utilizza un singolo cavo per connettersi alla sorgente.

FPT - Telaio ventola Full Pressure Technology

La Full Pressure Technology (FPT) è un design full frame che entra in contatto con il radiatore, sigillandolo completamente e quindi non consente la fuoriuscita dell'aria dalla perdita di pressione statica dell'aria.

Gli angoli in gomma sono implementati su entrambi i lati della ventola per ridurre il trasferimento delle vibrazioni al resto del PC.

Il logo EK sul telaio viene applicato in due orientamenti in modo che l'utente possa ottenere l'orientamento ottimale del logo per scopi estetici.

Il cavo può essere opzionalmente spostato sull'altro lato se facilita l'instradamento dei cavi.

Opzione cavo EK-Loop FPT

EK-OmniLink

EK-OmniLink: consente il collegamento a margherita di più ventole, riducendo così l'ingombro dei cavi e facilitando notevolmente la gestione dei cavi. L'ecosistema di interconnessioni Omni-Link sarà notevolmente ampliato nel prossimo futuro, consentendo ulteriori vantaggi agli utenti. Utilizza connettori Micro-fit a 8 pin tra i prodotti.

Il design EK-OmniLink risolve i problemi di disordine dei cavi legati all'unificazione della connessione di più ventole su un'unica intestazione PWM e D-RGB, pur mantenendo la piena flessibilità se l'utente desidera rimuovere una singola ventola dalla catena. Altre soluzioni simili sul mercato utilizzano meccanismi di interblocco, che richiedono la rimozione dell'intero collegamento della ventola se l'utente necessita di più spazio per serrare un raccordo su un radiatore.

FDB - Cuscinetto fluidodinamico

Un nuovo motore con un cuscinetto fluidodinamico ridurrà significativamente il rumore, specialmente durante il funzionamento a basso numero di giri. L'attrito operativo viene mantenuto a livelli molto bassi anche dopo anni di servizio, a differenza dei tradizionali ventilatori con cuscinetti a sfera, che diventano più rumorosi con il passare del tempo. Le ventole FDB possono essere montate sia in orientamento orizzontale che verticale senza problemi e con una longevità ridotta, a differenza delle tradizionali ventole con cuscinetti a manicotto.

Le innovative scanalature a spina di pesce vengono applicate al cuscinetto della ventola che ricircola e distribuisce l'olio in modo naturale tra l'albero del rotore e il cuscinetto per mantenere un funzionamento stabile e silenzioso alle alte velocità.


Ventole ad alte prestazioni LED D-RGB

Il design della girante a 7 pale di colore lattiginoso perfettamente bilanciato è ottimizzato per la dispersione della luce e il funzionamento ad alta pressione statica, pur mantenendo un basso profilo di rumorosità per l'intera gamma di funzionamento del ventilatore.

Connettività EK-Loop FPT RGB

Avere i LED esclusivamente nel rotore garantisce la massima lunghezza possibile delle pale del ventilatore e, quindi, prestazioni migliori. Sotto il mozzo del motore si trovano un totale di 9 LED rivolti verso l'alto che garantiscono una diffusione ottimale della luce anche in pieno giorno.

Una delle caratteristiche principali delle ventole EK-Loop Fan FPT 120 D-RGB è la sua semplicità in quanto utilizza la connettività D-RGB 5V standard a 3 pin.

Ciò significa che può essere utilizzato con qualsiasi controller D-RGB indirizzabile a 3 pin 5V standard o qualsiasi delle popolari tecnologie di sincronizzazione RGB di tutti i principali produttori di schede madri. Il contrassegno della freccia sul connettore LED a 3 pin deve essere allineato con il contrassegno +5V sull'intestazione D-RGB (ARGB).

Elevata pressione statica/profilo a basso rumore - A differenza di altre ventole di raffreddamento per computer per uso generico, la ventola EK-Loop Fan FPT 120 D-RGB è costruita appositamente per i sistemi di raffreddamento a liquido dei computer, in particolare il raffreddamento del radiatore. Il loro design e la loro costruzione sono anche molto adatti per raffreddatori ad aria ad alte prestazioni o come ventole per case restrittive con filtri antipolvere.


     Assemblaggio motore e cuscinetti di alta qualità – I cuscinetti fluidodinamici garantiscono una lunga durata, mentre l'ampia gamma di RPM consente un funzionamento silenzioso in scenari di inattività a bassa potenza e prestazioni elevate durante i picchi di carico elevato. La precisa modulazione di larghezza di impulso (PWM) per la regolazione della velocità della ventola consente prestazioni su richiesta.
   

L'efficace forma quadrata del telaio della ventola offre prestazioni ottimali sia in regime di spinta che di trazione senza perdite idrauliche, il che garantisce la capacità di raffreddamento ottimale dei radiatori di raffreddamento a liquido.
     Connettori D-RGB standard - L'illuminazione D-RGB della ventola EK-Loop FPT non richiede alcun controller aggiuntivo sofisticato e costoso per farti godere di effetti di luce vibranti. Una semplice connessione D-RGB indirizzabile a 3 pin da 5 V per controller standard o qualsiasi tecnologia di sincronizzazione D-RGB (ARGB) popolare dei principali produttori di schede madri è tutto ciò di cui hai bisogno.
     OmniLink: la capacità di collegare in cascata l'alimentazione della ventola, D-RGB e persino pompare l'alimentazione su un singolo cavo offre agli utenti la massima flessibilità riducendo l'ingombro dei cavi. Tutti i cavi sono a nastro piatto senza guaine aggiuntive per un'esperienza di instradamento dei cavi ancora migliore.

Specifiche meccaniche ed elettriche:

- Gamma di giri: 550 – 2300 giri/min
- Tensione nominale: 12V
- Potenza assorbita: 3W
- Assorbimento LED: 2,3W (0,45A)
- Ciclo di lavoro PWM: 20-100%
- Cuscinetto albero: FDB (cuscinetto fluidodinamico)
- Durata del cuscinetto: 60000 ore a 25 ℃
- Dimensioni: 120 mm x 120 mm x 27 mm
- Lunghezza del cavo della ventola: 100 mm
- Connettore a margherita della ventola: connettore a 8 pin Micro-fit
- Lunghezza del cavo di prolunga: 500 mm
- Connettore di estensione: intestazione PWM a 4 pin e intestazione D-RGB 5V indirizzabile a 3 pin

Caratteristiche di performance:

- Flusso d'aria massimo: 77,00 CFM = 130,82 m³/h
- Pressione Statica: 2,7 mm H20 = 26,81 Pa
- Rumorosità: 36,00 dBA (giri max.)

Confezione:
- 1 ventola EK-Loop FPT 120
- 1x Prolunga cavo
- 4 viti

Progettato e progettato da EK Water Blocks in Slovenia - Europa
Prodotto in Cina

Dettagli del prodotto
EK97546
11 Articoli

Scheda tecnica

  • D-RGB 5V
  • Nero
  • Si
  • PWM

Potrebbe anche piacerti