EK-Quantum Magnitude D-RGB - AM4 Nickel + Plexi

EK19265

Nuovo

EK-Quantum Magnitude è il nuovo WATERBLOCK CPU EK® che offre le massime prestazioni di raffreddamento con la minima limitazione di flusso possibile.

La versione AM4 del waterblock utilizza una specifica geometria che si adatta perfettamente ai processori socket AMD AM4

Maggiori dettagli

Ordinabile

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.


225,44 €

Scheda tecnica

ColoreD-RGB 5V
FinituraNickel

Dettagli

EK-Quantum Magnitude è il nuovo WATERBLOCK CPU EK® che offre le massime prestazioni di raffreddamento con la minima limitazione di flusso possibile.

La versione AMD del waterblock utilizza una specifica geometria che si adatta perfettamente ai processori socket AMD AM4

Ogni singolo componente del waterblock è stato realizzato con macchine CNC separatamente.

Questa versione utilizza una base in rame nichelato con un top lucido come vetro realizzato a CNC da un blocco di resina acrilica colata.

EK-Quantum Magnitude

Un inserto in ottone massiccio lavorato a CNC ha permesso di ingrandire e ottimizzare significativamente il motore di raffreddamento.

Rispetto ai waterblock di generazione precedente, la matrice alettata ha una superficie maggiore del 50%, il tutto contenuto in un ingombro ridotto per garantire la massima compatibilità anche con le schede madri mITX.

La base in rame utilizza microcanali larghi 0,40 mm e microalette spesse 0,26 mm per massimizzare il trasferimento termico con una limitazione minima del flusso.

Poiché EK-Quantum Magnitude è stato progettato da zero per ogni socket specifico, la versione AMD presenta un inserto che dirige preferenzialmente  il flusso refrigerante sulle aree più calde del processore e viene utilizzato in combinazione con una particolare geometria della base in rame nichelato.

Una cornice estetica intercambiabile interna è anch'essa ricavata da un unico pezzo di ottone, successivamente nichelato.

La cornice può essere sostituita con varianti in alluminio anodizzato in vari colori che si adattano perfettamente alla gamma di raccordi EK-Quantum Torque o con un pezzo in acetal POM bianco che può essere utilizzato come elemento di dispersione della luce per LED D-RGB indirizzabili.

Elegantemente nascosta sotto la cornice c'è una striscia a LED che vanta gli incredibili 30 diodi D-RGB indirizzabili individualmente che brillano verso l'esterno e illuminano la cornice bianca. Il D-RGB indirizzabile utilizza un connettore LED digitale a 5 pin a 3 pin standard del settore (Pinout: + 5 V, dati, bloccato, terra).

Le cornici interne intercambiabili sono vendute separatamente.

La base in rame del waterblock Magnitude è intenzionalmente lavorata in una forma convessa per allinearla con la forma concava dell' IHS della CPU.

Tuttavia, nel caso di utilizzo su CPU lappate o con IHS aftermarket, EK offre una speciale base in rame nudo o nichelato che vengono venduto separatamente.

Magnitude è fornito con un Jet Plate aggiuntivo con spessore maggiorato. Se l'utilizzatore conclude che la sua CPU è eccezionalmente concava (scarsa diffusione della pasta termica dopo il montaggio), la curvatura della base può essere regolata utilizzando questo jet plate secondario. Questo farà piegare il centro dell'area di contatto di 0,1 mm in più verso l'esterno, per consentire un migliore contatto con IHS.

La staffa di montaggio è realizzata in alluminio a forma di H tridimensionale

Specifiche tecniche:
- D-RGB cable length: 50cm
- D-RGB connector standard 3-pin (+5V, Data, Blocked, Ground)

CPU socket compatibilità:
- AMD AM4

Magnitude CPU socket compatibility AM4

contenuto della confezione:
- EK-Quantum Magnitude Water Block 
- Mounting mechanism with all necessary springs, screws, and washers
- AMD AM4 Socket compatible backplate
- Additional jet plate - 0.6P
- Thermal Grizzly Hydronaut (1.0g) Thermal Paste
- Allen (Hex) key - 2.5mm

Altre info:

Material / Design / Color optionNickel plexi
ThreadsG1/4
SocketsAMD AM4

30 altri prodotti della stessa categoria: