Home

Home

New Product

New Product

Offerte Top

Offerte Top

EK-Quantum Magnitude è il nuovo waterblock per CPU su misura di EK® che offre le massime prestazioni di raffreddamento con la più bassa restrizione di flusso possibile.La versione 1700 del waterblock utilizza una combinazione specifica di inserto di distribuzione del flusso, pressione di montaggio e geometria della piastra fredda su misura per l'IHS e il layout del die delle CPU Intel® Core di 12a generazione.

Diverso da qualsiasi struttura di montaggio utilizzata da altri blocchi d'acqua che di solito sono piastre nere e banali, il design accentua un telaio tridimensionale integrato a forma di X con finiture premium che sostiene saldamente il corpo principale in posizione mentre le viti si trasformano in un sofisticato dettaglio di design.

EK61837
EKWB
299,25 €
Tasse incluse
Stato delle scorte: Disponibile per il pre-ordine
Ordinabile
Consegna generalmente entro 5-7 gg (eventualmente contattarci per date disponibilità)
Quantità
Disponibile su ordinazione

Descrizione

Dettagli

EK-Quantum Magnitude è il nuovo waterblock per CPU su misura di EK® che offre le massime prestazioni di raffreddamento con la più bassa restrizione di flusso possibile.

La versione 1700 del waterblock utilizza una combinazione specifica di inserto di distribuzione del flusso, pressione di montaggio e geometria della piastra fredda su misura per l'IHS e il layout del die delle CPU Intel® Core di 12a generazione.

Diverso da qualsiasi struttura di montaggio utilizzata da altri blocchi d'acqua che di solito sono piastre nere e banali, il design accentua un telaio tridimensionale integrato a forma di X con finiture premium che sostiene saldamente il corpo principale in posizione mentre le viti si trasformano in un sofisticato dettaglio di design.

Sono state utilizzate tecniche di produzione specializzate per creare questo prodotto davvero unico. Non un singolo componente di Magnitude è stato realizzato utilizzando tecniche di produzione di massa; invece, ogni singolo pezzo è stato lavorato a CNC separatamente, da un solido pezzo di materiale.

Questa versione del waterblock presenta una piastra fredda in rame nichelato con una parte superiore lavorata a CNC in ottone resistente con finitura argento satinato.

Un inserto in ottone massiccio lavorato a CNC ha permesso di ingrandire e ottimizzare notevolmente il motore di raffreddamento.

Rispetto alle precedenti generazioni di waterblock, il fin array ha una superficie maggiore del 50%, il tutto contenuto in un ingombro ridotto per garantire la massima compatibilità anche con le schede madri mITX. La piastra fredda in rame utilizza microcanali larghi 0,40 mm e microalette spesse 0,26 mm per massimizzare il trasferimento termico con una limitazione del flusso minima.

Poiché EK-Quantum Magnitude è stato progettato da zero per ogni socket specifico, la versione 1700 presenta un inserto che dirige il flusso in modo uniforme sul die della CPU che viene utilizzato in combinazione con una geometria cold plate specifica per i processori socket 1700.

Un'altra caratteristica del waterblock della CPU Magnitude basato su Intel è l'inserto reversibile che può facilitare il passaggio dei tubi. Consente all'utente di scambiare la porta di ingresso e di uscita, semplicemente ruotando di 180° l'inserto in ottone.

Anche la cornice interna esteticamente intercambiabile è ricavata da un unico pezzo di ottone, che viene successivamente nichelato. La cornice estetica può essere sostituita con varianti in alluminio anodizzato colorato che si abbinano perfettamente alla gamma di raccordi EK-Quantum Torque o con un pezzo in acetale POM bianco che può essere utilizzato come elemento di dispersione della luce per LED D-RGB indirizzabili.

Le cornici interne estetiche intercambiabili sono vendute separatamente.

La piastra fredda del waterblock Magnitude è intenzionalmente lavorata in una forma convessa per allinearsi con la forma concava della CPU IHS. Tuttavia, se sei interessato a una piastra fredda piatta che funzioni perfettamente con CPU lappate o IHS aftermarket, EK fornisce piastre fredde speciali in rame nudo e rame nichelato vendute separatamente.

Il Magnitude viene fornito con una piastra a getto aggiuntiva più spessa. Se l'utente conclude che la sua CPU IHS è eccezionalmente concava (scarsa diffusione della pasta termica dopo il montaggio), la curvatura della piastra fredda del waterblock può essere regolata utilizzando questa piastra a getto secondario. Farà incurvare il centro dell'area di contatto di ulteriori 0,1 mm verso l'esterno, in modo da stabilire un contatto migliore con l'IHS.

Compatibilità socket CPU:
- Intel LGA-1700

Contenuto della confezione:
- Blocco d'acqua EK-Quantum Magnitude
- Meccanismo di montaggio con tutte le molle, viti e rondelle necessarie
- Piastra Stock Jet (preinstallata) - 0,6°C
- Pasta termica Thermal Grizzly Hydronaut (1,0 g).

Prodotto in Slovenia, UE

Dettagli del prodotto
EK61837

Scheda tecnica

  • D-RGB 5V