Dettagli

Waterblock Black EK in edizione speciale progettata per le ultime schede grafiche NVIDIA® GeForce® RTX ™ 3090 TI Founders Edition. Il motore di raffreddamento è l'evoluzione dei waterblock GPU EK® Quantum Vector di seconda generazione. Questo waterblock è compatibile solo con le schede grafiche GeForce® RTX ™ 3090 TI Founders Edition.

EK96877
EKWB
Nuovo prodotto
291,52 €
Tasse incluse Consegna generalmente entro 5-7 gg (eventualmente contattarci per date disponibilità)
Quantità
check ORDINABILE (disponibile dal 15 Giugno 2022)

Dettagli

Questa è un waterblock Black EK in edizione speciale progettato per le ultime schede grafiche NVIDIA® GeForce® RTX ™ 3090 Ti Founders Edition. Il motore di raffreddamento è l'evoluzione dei waterblock GPU EK® Quantum Vector di seconda generazione. Questa custodia waterblock è compatibile solo con le schede grafiche GeForce® RTX™ 3090 Ti Founders Edition.

A parte il fattore di forma ridotto e la forma unica del PCB RTX 3090 Ti Founders Edition, EK ha utilizzato una soluzione di raffreddamento ibrido per la piastra posteriore che è finora unica per i waterblock EK-Quantum Vector FE RTX 3090 e 3090 Ti e le loro piastre posteriori .

Il waterblock è appositamente progettato con una base in rame estremamente spessa per prestazioni elevate, che consente di eliminare tutti i componenti del PCB densamente imballato e aggiungere maggiore capacità termica nel processo. Il motore di raffreddamento utilizzato in questo waterblock è il più grande che abbiamo costruito fino ad oggi, con una superficie maggiore rispetto al resto dei waterblock Vector.

Qualità di costruzione

Come il waterblock della CPU Magnitude, l'intero waterblock è lavorato a CNC senza tecniche di produzione di massa. La base del blocco è ricavata da un pezzo di rame elettrolitico puro dello spessore di 12 mm proveniente dall'Europa, che viene quindi nichelato, mentre la parte superiore è lavorata a CNC da un materiale acrilico colato simile al vetro.

Waterblock EK Water Blocks in edizione speciale per RTX 3090 Ti FE

L'involucro esterno, che non è a contatto con il liquido di raffreddamento, è ricavato da un pezzo solido di alluminio spesso 20 mm, che viene successivamente anodizzato. Lo schermo I/O a slot singolo incluso viene fornito con viti speciali per il fissaggio all'involucro in alluminio in modo da uniformare la distribuzione del peso dell'intero waterblock.

La tenuta stagna è assicurata da O-ring in EPDM di alta qualità, mentre i distanziatori in ottone sono già preinstallati e consentono una procedura di installazione semplice e sicura.

Motore di raffreddamento

Questo blocco d'acqua Vector in edizione speciale raffredda direttamente la GPU, la VRAM e il VRM (modulo di regolazione della tensione) poiché il liquido di raffreddamento viene convogliato proprio su queste aree critiche. Il waterblock è in contatto con MOSFET e induttanze per massimizzare il raffreddamento e ridurre al minimo le possibilità di coil whine indesiderato. I percorsi del flusso sono ottimizzati per ridurre le instabilità idrodinamiche e il vortice (punti morti) al loro interno.

Il design del motore di raffreddamento Open Split-Flow integrato si è rivelato una soluzione superiore per i blocchi d'acqua della GPU.

È caratterizzato da una bassa limitazione del flusso idraulico, il che significa che può essere utilizzato con pompe dell'acqua più deboli o pompe che funzionano a basse velocità e ottenere comunque prestazioni elevate.

La geometria della piastra del getto e della struttura dell'aletta è ottimizzata per fornire una distribuzione uniforme del flusso con perdite minime e prestazioni ottimali se utilizzata in qualsiasi orientamento del flusso di refrigerante.

L'array di alette è popolato da 31 microalette con microcanali da 0,6 mm di larghezza che forniscono prestazioni di raffreddamento eccezionali senza inutili restrizioni di flusso o rischi di intasamento.

Piastra posteriore ibrida

Questo waterblock viene fornito con una piastra posteriore inclusa che assicura che l'intera scheda grafica sia racchiusa e non sia affatto visibile. La piastra posteriore in alluminio lavorata a CNC ha una struttura a coste per aumentare la superficie per ulteriore potenza di raffreddamento passivo. La parte di raffreddamento "attiva" si ottiene attraverso una sezione del backplate a contatto con il coldplate, che viene poi raffreddato direttamente dal liquido. La variante Black di questo waterblock in edizione speciale ha una piastra posteriore in alluminio anodizzato grigio.

Design speciale del terminale

Il waterblock viene fornito con una serie di terminali di connessione, consentendo agli utenti di sostituirli in base alle proprie esigenze. Un terminale ha due porte G1/4" dirette sul lato, mentre l'altro è più convenzionale, con quattro porte G1/4" che passano attraverso il terminale.

Questo design consente ai terminali di essere collegati direttamente alla piastra fredda in rame del waterblock della GPU, rendendolo più rigido e riducendo le possibilità di danni. Il terminale è posizionato ordinatamente tra due poli sul PCB, utilizzando uno spazio minimo. Questo tipo di design consente un'incredibile versatilità, in particolare per le build con fattore di forma ridotto, e, naturalmente, un'estetica più interessante.

Illuminazione D-RGB su EK-Quantum Vector FE RTX 3090 Ti D-RGB Water Block

Questo waterblock vanta LED D-RGB indirizzabili individualmente che illuminano sia l'interno del waterblock che il terminale stesso. È compatibile con tutte le più diffuse tecnologie di sincronizzazione RGB dei principali produttori di schede madri. Il contrassegno della freccia sul connettore LED D-RGB a 3 pin deve essere allineato con il contrassegno +5V sull'intestazione D-RGB (indirizzabile).

Specifica tecnica:

- Dimensioni: (LxAxP) - 212,5x121,5x29 mm
- Lunghezza cavo D-RGB: 500 mm
- Connettore D-RGB standard a 3 pin (+5V, Dati, Bloccato, Terra)

Prodotto in Slovenia - Europa!

EK96877
Nuovo prodotto
2022-06-15

Scheda tecnica

Finitura
Silver
Materiale principale
Rame Nichelato + Top Acrilico
Brand Scheda Video
NVIDIA FOUNDER