EK-Quantum Vector RE RTX 3070 è un design aggiornato del waterblock per GPU Vector di seconda generazione della linea EK® Quantum. È realizzato per schede grafiche basate sulla più recente architettura NVIDIA® Ampere ™. Questo waterblock a compatibilità estesa si adatta alla Founders Edition RTX 3070. Per un preciso abbinamento di compatibilità di questo waterblock, si consiglia di fare riferimento a EK Cooling Configurator

EK32240
EKWB
Nuovo prodotto
121,76 €
Tasse incluse Consegna generalmente entro 5-7 gg
Quantità
check Ordinabile (PRE-ORDINE)

Dettagli

EK-Quantum Vector RE RTX 3070 è un design aggiornato del waterblock per GPU Vector di seconda generazione della linea EK® Quantum. È realizzato per schede grafiche basate sulla più recente architettura NVIDIA® Ampere ™. Questo waterblock a compatibilità estesa si adatta alla Founders Edition RTX 3070. Per un preciso abbinamento di compatibilità di questo waterblock, si consiglia di fare riferimento a EK Cooling Configurator.

Waterblock EK-Quantum Vector RTX FE per riferimento GeForce RTX 3070

Il waterblock EK-Quantum Vector RTX FE 3070 D-RGB è compatibile con le schede grafiche GeForce RTX 3070 NVIDIA Founders Edition (ATTENZIONE, il design FOUNDERS EDITION NON CORRISPONDE AL DESIGN REFERENCE). È progettato appositamente con una base in rame molto più spessa per liberare i componenti alti sulla scheda e inoltre, questo nuovo design consente di avvitare il terminale direttamente sulla piastra fredda in rame del blocco GPU, rendendolo più rigido e riducendo le possibilità di danneggiare il blocco dell'acqua. Questo waterblock è dotato di un terminale acrilico unico che si trova all'estremità della GPU, rendendo l'intero involucro più sottile e perfetto per case con fattore di forma ridotto.

EK water block per GPU nvidia 3070 Founders Edition

Il waterblock Vector raffredda direttamente la GPU, la VRAM e il VRM (modulo di regolazione della tensione) mentre un liquido di raffreddamento viene convogliato proprio sopra queste aree critiche. Il blocco dell'acqua è in contatto con MOSFET e induttanze per massimizzare il raffreddamento e ridurre al minimo le possibilità di coil whine. Questi blocchi d'acqua di nuova concezione presentano percorsi di flusso ottimizzati che riducono le instabilità idrodinamiche e il vortice (punti morti) al loro interno.

I waterblock della serie FE EK-Quantum Vector utilizzano un design del motore di raffreddamento a flusso diviso aperto, che si è rivelato una soluzione superiore per i waterblock della GPU. È caratterizzato da una bassa restrizione del flusso idraulico, il che significa che può essere utilizzato con pompe dell'acqua più deboli o pompe che funzionano con impostazioni a bassa velocità, pur mantenendo le massime prestazioni. La piastra del getto e la geometria della struttura delle alette sono state ottimizzate per fornire una distribuzione uniforme del flusso con perdite minime e prestazioni ottimali quando utilizzato in un dato orientamento del flusso di refrigerante.

L'array di alette è popolato da 23 microfin con microcanali larghi 0,6 mm che forniscono prestazioni di raffreddamento ottimali, senza inutili restrizioni di flusso o rischi di intasamento.

La base del blocco è lavorata a CNC in rame elettrolitico nichelato, mentre la parte superiore è lavorata a CNC in acrilico colato simile al vetro. Questi waterblock Vector GPU di seconda generazione sono dotati anche di terminali in plexi che si adattano al coperchio superiore. La tenuta stagna è assicurata da O-ring in EPDM di alta qualità, mentre i distanziatori in ottone sono già preinstallati e consentono una procedura di installazione facile e sicura.
Illuminazione D-RGB su waterblock EK-Quantum Vector FE RTX 3070 D-RGB

L'estremità estetica ospita la striscia LED D-RGB indirizzabile. Questo waterblock vanta un totale di 5 LED RGB indirizzabili individualmente ed è compatibile con le più diffuse tecnologie di sincronizzazione RGB di tutti i principali produttori di schede madri. La marcatura della freccia sul connettore LED D-RGB a 3 pin deve essere allineata con la marcatura + 5V sull'intestazione D-RGB (indirizzabile).
Piastra posteriore per il blocco dell'acqua Vector FE 3070

EK consiglia l'acquisto di una piastra posteriore di ritenzione, che migliora l'estetica generale delle schede grafiche e fornisce anche un raffreddamento passivo aggiuntivo per il core della GPU e il retro della sezione VRM della scheda a circuito stampato.


Contenuto

- Water block ad alte prestazioni EK-Quantum Vector RE RTX 3070 serie D-RGB
- Meccanismo di montaggio con distanziatori in ottone a vite
- Viti di montaggio, dadi e rondelle necessari
- 2x tappi in ottone nichelato G1 / 4 "
- Chiave a brugola multiuso EK-Loop (6 mm, 8 mm, 9 mm)
- Pad termici
- Grasso termico EK-TIM Ectotherm (1g)

Specifica tecnica:

- Dimensioni: (LxHxW) - 205x98x21mm
- Lunghezza cavo D-RGB: 500 mm
- Conteggio LED D-RGB: 5
- Connettore D-RGB standard a 3 pin (+ 5V, dati, bloccato, terra)

Prodotto in Slovenia - Europa!

NOTARE CHE:

  •     A causa dell'immensa varietà di raccordi / alette disponibili sul mercato, garantiamo la compatibilità solo con i raccordi EK.
  •     Le piastre posteriori di fabbrica non sono compatibili con questo blocco dell'acqua!
  •     Questo prodotto NON deve essere installato con parti di gioco fluide in alluminio!
  •     L'uso di refrigeranti appositamente progettati che contengono corrosione, incrostazioni e inibitori biologici è obbligatorio per prevenire danni al blocco dell'acqua nichelato! EK offre una selezione di questi prodotti nella sezione refrigeranti.
EK32240
Nuovo prodotto
2021-02-26

Scheda tecnica

Colore
D-RGB 5V
Materiale principale
Rame Nichelato + Top Acrilico