EK-Quantum Vector RTX 3080/3090 - Copper + Acetal

Il waterblock EK-Quantum Vector RTX 3080/3090 D-RGB è compatibile con la maggior parte delle schede grafiche GeForce RTX 3080 e 3090 con design Reference (non Founders Edition).

È progettato appositamente con una base in rame molto più spessa per eliminare i condensatori alti sulla maggior parte delle schede grafiche di riferimento. Ciò conferisce al waterblock il vantaggio di avere un elenco di compatibilità più ampio, senza sacrificare alcuna limitazione del flusso di refrigerante.

I waterblock della serie EK-Quantum Vector utilizzano un design del motore di raffreddamento Open Split-Flow che si è rivelato una soluzione superiore per i waterblock della GPU. È caratterizzato da una bassa restrizione del flusso idraulico, il che significa che può essere utilizzato con pompe dell'acqua più deboli o pompe che funzionano a bassa velocità e ottenere comunque le massime prestazioni.

EK32196
EKWB
125,97 €
Tasse incluse Consegna generalmente entro 5-7 gg
Quantità
check Ordinabile (PRE-ORDINE)

Questo è il waterblock per GPU Vector di seconda generazione della linea EK® Quantum, progettato per schede grafiche basate sulla più recente architettura NVIDIA® Ampere ™.

Per un preciso abbinamento di compatibilità di questo waterblock, ​​consigliamo di fare riferimento a EK Cooling Configurator.


Waterblock EK per Nvidia GeForce RTX 3080 e 3090

Il waterblock EK-Quantum Vector RTX 3080/3090 D-RGB è compatibile con la maggior parte delle schede grafiche GeForce RTX 3080 e 3090 con design Reference (non Founders Edition).

È progettato appositamente con una base in rame molto più spessa per eliminare i condensatori alti sulla maggior parte delle schede grafiche di riferimento. Ciò conferisce al waterblock il vantaggio di avere un elenco di compatibilità più ampio, senza sacrificare alcuna limitazione del flusso di refrigerante.

Il waterblock vettoriale raffredda direttamente la GPU, la VRAM e il VRM (modulo di regolazione della tensione) mentre il liquido di raffreddamento viene convogliato proprio sopra queste aree critiche.

Il waterblock è in contatto con MOSFET e induttanze per massimizzare il raffreddamento e ridurre al minimo le possibilità di coil whine.

Questi waterblock di nuova concezione presentano percorsi di flusso ottimizzati che riducono le instabilità idrodinamiche e il vortice (punti morti) al loro interno.

Inoltre, questo nuovo design consente di avvitare il terminale direttamente sulla piastra in rame del blocco GPU, rendendolo più rigido e riducendo le possibilità di danneggiare il waterblock.

I waterblock della serie EK-Quantum Vector utilizzano un design del motore di raffreddamento Open Split-Flow, che si è rivelato una soluzione superiore per i waterblock della GPU.

È caratterizzato da una bassa restrizione del flusso idraulico, il che significa che può essere utilizzato con pompe dell'acqua più deboli o pompe che funzionano con impostazioni a bassa velocità, pur mantenendo le massime prestazioni.

La piastra del getto e la geometria della struttura delle alette sono state ottimizzate per fornire una distribuzione uniforme del flusso con perdite minime e prestazioni ottimali quando utilizzato in un dato orientamento del flusso di refrigerante.

L'array di alette è popolato da 27 microfin con microcanali larghi 0,5 mm che forniscono prestazioni di raffreddamento ottimali, senza inutili restrizioni di flusso o rischi di intasamento.

La base del blocco è lavorata a CNC in rame elettrolitico, mentre la parte superiore è in resina acetalica nera (POM) lavorata a CNC.

Questi waterblock Vector GPU di seconda generazione sono dotati anche di terminali in POM che si adattano al coperchio superiore. La tenuta stagna è assicurata da O-ring in EPDM di alta qualità, mentre i distanziatori in ottone sono già preinstallati e consentono una procedura di installazione facile e sicura.


Illuminazione D-RGB su EK-Quantum Vector RTX 3080/3090 D-RGB waterblock

L'estremità estetica ospita la striscia LED D-RGB indirizzabile.

Questo waterblock vanta un totale di 12 LED RGB indirizzabili individualmente ed è compatibile con le popolari tecnologie di sincronizzazione RGB di tutti i principali produttori di schede madri.

La marcatura della freccia sul connettore LED D-RGB a 3 pin deve essere allineata con la marcatura + 5V sull'intestazione D-RGB (indirizzabile).

Backplate posteriore 3080/3090

EK consiglia l'acquisto di una piastra posteriore di ritenzione, che migliora l'estetica complessiva delle schede grafiche e fornisce anche un raffreddamento passivo aggiuntivo per il core della GPU, la VRAM sulle schede 3090 e il retro della sezione VRM della scheda a circuito stampato.

Contenuto della confezione:

- Waterblock ad alte prestazioni serie EK-Quantum Vector RTX 3080/3090 D-RGB
- Meccanismo di montaggio con distanziatori in ottone a vite
- Viti di montaggio, dadi e rondelle necessari
- 2x tappi in ottone nichelato G1 / 4 "
- Chiave a brugola multiuso EK-Loop (6mm, 8mm, 9mm)
- pad termici
- pasta termica EK-TIM Ectotherm (1g)

Specifica tecnica:

- Dimensioni: (LxHxW) - 220x124x20,5mm


NOTA IMPORTANTE:

Questo blocco è creato per le schede 3080 e 3090 con PCB Reference.  Le schede Founders Edition NON hanno un PCB reference.
 A causa dell'enorme varietà di raccordi / alette disponibili sul mercato e dell'assenza di standard prescritti, garantiamo la compatibilità solo per i connettori acquistati dal nostro sito web.
Le piastre posteriori di fabbrica non sono compatibili con questo waterblock.

Questo prodotto NON deve essere installato con parti di impianto contenenti alluminio!

EK32196
2020-10-15

5 altri prodotti della stessa categoria: