EK-Quantum Vector² RE RTX 3080/90 Active BackPlate D-RGB - Nickel + Plexi

EK-Quantum Vector² RE RTX 3080/3090 ABP D-RGB - Nickel + Plexi è un componente aggiuntivo Active Backplate per EK-Quantum Vector² RE RTX 3080/3090 D-RGB - Nickel + Plexi GPU waterblock. È progettato per raffreddare attivamente il retro delle GPU GeForce RTX™ 3080, 3080 Ti e 3090 RE di riferimento. Come con il waterblock, quando aggiornato con una piastra posteriore attiva, l'intero blocco rimane completamente conforme a EK-Matrix7 su ogni asse. Ciò garantisce facilità di integrazione e allineamento con tutti gli altri prodotti EK-Matrix7.

EK58912
EKWB
151,18 €
Tasse incluse Consegna generalmente entro 5-7 gg (eventualmente contattarci per date disponibilità)
Quantità
check ORDINABILE (prime consegne dal 15/03/2022)

Questo prodotto può essere installato solo con EK-Quantum Vector² RE RTX 3080/90 D-RGB - Nickel + Acetal



EK-Quantum Vector² RE RTX 3080/3090 ABP D-RGB - Nickel + Acetal è un componente aggiuntivo Active Backplate per EK-Quantum Vector² RE RTX 3080/3090 D-RGB - Nickel + Acetal GPU waterblock.

È progettato per raffreddare attivamente il retro delle GPU GeForce RTX™ 3080, 3080 Ti e 3090 RE di riferimento. Come con il waterblock, quando aggiornato con una piastra posteriore attiva, l'intero armadio rimane completamente conforme a EK-Matrix7 su ogni asse. Ciò garantisce facilità di integrazione e allineamento con tutti gli altri prodotti EK-Matrix7.

Per una precisa corrispondenza di compatibilità di questo waterblock, si consiglia di fare riferimento al configuratore di raffreddamento EK.

Piastra posteriore attiva EK Vector² per le GPU REFERENCE RTX 3080 e 3090 RE
Piastra posteriore attiva EK-Quantum Vector² RE RTX 3080/3090

L'EK-Quantum Vector² RE RTX 3080/3090 ABP è dotato di un nuovo terminale che sostituisce il terminale di serie in arrivo con il waterblock Vector² e collega il waterblock e il Vector Active Backplate in un'unica unità. In questo modo, l'intera custodia richiede solo un ingresso e un'uscita, rimuovendo i tubi aggiuntivi non necessari e riducendo l'ingombro. È l'ultima soluzione estetica e prestazionale che trova la tua GPU inserita tra due blocchi d'acqua, consentendo il massimo raffreddamento.

Piastra posteriore attiva EK Vector² per le GPU REFERENCE RTX 3080 e 3090 RE
Cosa si raffredda?

Il Vector² Active Backplate raffredda direttamente gli hotspot PCB che si trovano sul retro del core della GPU e il VRM (modulo di regolazione della tensione). Sull'RTX 3090, la VRAM situata sul retro viene raffreddata, mentre l'RTX 3080 ottiene il raffreddamento per il PCB situato attorno alla VRAM montata frontalmente. Il liquido di raffreddamento viene convogliato su tutte queste aree critiche.

Piastra posteriore attiva EK Vector² per le GPU REFERENCE RTX 3080 e 3090 RE
La soluzione innovativa e avanzata per il flusso di collegamento diretto consente connessioni sia seriali che parallele

Queste nuove piastre posteriori attive Vector² presentano una soluzione di flusso Direct Link, la prima soluzione a blocchi multipli a implementare un layout terminale convenzionale a 4 porte. Ciò consente connessioni seriali e parallele da lati adiacenti o opposti del blocco. Ciò è stato possibile grazie all'aggiunta di un inserto in ottone lavorato che collega diagonalmente il waterblock direttamente al backplate attivo all'interno del terminale acetalico. Direct Link si rivela prezioso quando si incorpora un ABP con una piastra di distribuzione standard o un supporto GPU verticale.

Piastra posteriore attiva EK Vector² per le GPU REFERENCE RTX 3080 e 3090 RE
Viti terminali nascoste per la massima estetica

Le coperture magnetiche tattili vengono utilizzate per nascondere le viti dei terminali, che consentono di ruotare il marchio quando la GPU è invertita nel case.

Piastra posteriore attiva EK Vector² per le GPU REFERENCE RTX 3080 e 3090 RE
Lavorazione CNC e materiali premium

La base della piastra posteriore attiva è lavorata a CNC in rame elettrolitico nichelato, mentre la parte superiore è lavorata a CNC in resistente resina acetalica POM.

  Una copertura laterale in alluminio anodizzato nero è inclusa con ogni backplate attivo per nascondere l'intero PCB e creare un involucro senza soluzione di continuità.
Illuminazione D-RGB su EK-Quantum Vector² RE RTX 3080/3090 ABP D-RGB

Compatibilità RGB

L'illuminazione a LED D-RGB è distribuita sul bordo più lungo del waterblock per una migliore uniformità e luminosità. Il PCB e i diodi sono nascosti all'interno di un pulito estruso di alluminio. Il LED RGB indirizzabile individualmente è compatibile con le più diffuse tecnologie di sincronizzazione RGB di tutti i principali produttori di schede madri. Il contrassegno della freccia sul connettore LED D-RGB a 3 pin deve essere allineato con il contrassegno +5V sull'intestazione D-RGB (indirizzabile).

Avvertimento:


    EK garantisce solo la compatibilità con i pad termici di marca EK incluse. Il processo di installazione, le prestazioni di raffreddamento e i contatti di blocco sono testati esclusivamente con cuscinetti termici di marca EK.
    Gli spessori indicati per le pastiglie termiche si applicano solo alle pastiglie termiche EK incluse nella confezione.
    EK non garantisce la compatibilità con le alternative aftermarket per il materiale dell'interfaccia termica.
    Richiede EK-Quantum Vector² RE RTX 3080/90 D-RGB - Nickel + Plexi per funzionare correttamente. La variante Nickel + Acetal di questo blocco non è compatibile a causa dell'implementazione del LED.

Contenuto della confezione:

- EK-Quantum Vector² RE RTX 3080/3090 ABP D-RGB - Nichel + Acetal
- Viti, dadi e rondelle di montaggio necessari
- Chiave a brugola multipla EK-Loop (6 mm, 8 mm, 9 mm)
- Cuscinetti termici

Specifica tecnica:

- Dimensioni: (LxAxP): 268 x 134 x 41 mm
- Conteggio LED D-RGB: 14
- Lunghezza cavo D-RGB: 50 cm
- Connettore D-RGB Connettore LED digitale a 3 pin 5V (pinout: +5V | Digitale | Bloccato | Terra)

Prodotto in Slovenia - Europa!

NOTA:

Questo blocco è realizzato per le schede di riferimento 3080, 3080 Ti e 3090. Non è un'unità autonoma e richiede un waterblock EK-Quantum Vector² RE RTX 3080/3090 D-RGB Nickel + Acetal per l'abbinamento.

La variante Nickel + plexi dello stesso waterblock non è compatibile a causa dell'implementazione del LED.


A causa dell'immensa varietà di raccordi/barbe disponibili sul mercato, garantiamo la compatibilità solo con i raccordi EK.
Questo prodotto NON deve essere installato con parti in alluminio Fluid Gaming!
L'uso di refrigeranti appositamente progettati che contengano corrosione, incrostazioni e inibitori biologici è obbligatorio per prevenire danni al waterblock nichelato! EK offre una selezione di tali prodotti nella sezione dei refrigeranti.

EK58912
2022-03-15

Scheda tecnica

Finitura
Black
Colore
D-RGB 5V
Materiale principale
Rame Nichelato + Top Acetal
Brand Scheda Video
NVIDIA REFERENCE